La stampa 3d per il settore industriale e il settore manifatturiero è diventata un elemento fondamentale per la rivoluzione Industriale 4.0 e, grazie all’innovazione tecnologica, le stampanti 3D industriali riescono ad ottenere un Ritorno sull’investimento più elevato rispetto alle tecniche di produzione convenzionale.
Progettazione e la prototipazione rapida sono solo due dei principali processi che portano un vantaggio grazie alla stampa 3d, permettendo di ridurre tempi e costi necessari per ottenere un prodotto valido.
Con la nostra Layerloop, la nuova stampante 3D industriale di Smartlab Industrie 3D siamo riusciti ad ottenere due vantaggi competitivi rispetto alle stampanti concorrenti:
–Dimensioni di stampa illimitate grazie all’asse di stampa inclinato di 30°
-Stampante 3D industriale dalle dimensioni contenute e personalizzabile al 100% in grandezza, colori e specifiche accessorie.
La prima problematica sollevata dall’azienda riguardo la produzione tradizionale degli infissi è stata quella della serramentistica: I pezzi prodotti erano deboli per via della produzione in stampaggio che non permetteva di irrigidire l’oggetto in parti specifiche. Grazie alla stampa 3d industriale e alla nostra layerloop siamo riusciti a portare un vantaggio competitivo efficiente e una riduzione sui costi di stampa.
I vantaggi:
Se desideri tenerti aggiornato sul mondo delle Stampanti 3D o vuoi richiederci una consulenza gratuita per il tuo caso specifico clicca in basso nel form contatti e ti risponderemo al più presto!
SmartLab Industrie 3D assieme alla consociata Finlogic SpA si occupa di produzione con stampanti 3d, fornendo assistenza dalla scelta del prodotto alla consulenza post vendita e corsi di formazione.