Avviata con successo la produzione 3D di maschere protettive per il volto nel gruppo Finlogic, divisione Digitale, grazie alla presenza di SmartLab nel gruppo.
Le tecnologie digitali in questo periodo storico, sono e saranno il vero motore in grado di trainare la ripresa economica e produttiva di molte aziende, grazie all’agilità produttiva ed alla facilità di adattamento alle necessità sempre più specifiche a cui dare risposte rapide.
Sinergia e opportunità di un grande gruppo
Sfruttando al massimo le opportunità di sinergia offerte dal Gruppo Finlogic Spa, si è attivata la produzione di dispositivi protettivi di primo grado, ossia dei kit di visiere protettive per il volto.
Aldo Pisanello, ideatore del progetto, spiega: “Questo prodotto è composto dall’unione della capacità produttiva delle aziende consociate Finlogic, Smart Lab Industrie 3D si occupa della produzione in stampa3D delle visiere, la consociata Iride Italia ha provveduto all’approvvigionamento attraverso i propri canali e-commerce delle lastre trasparenti per comporre le barriere la cui fustellatura e sagomatura è stata operata da Finlogic.
Successivamente ogni kit è stato imbustato ed etichettato con etichette stampate con le nostre stampanti digitali riportanti lotto colore e nome del soggetto destinatario del kit così da aumentare la sicurezza nell’utilizzo esclusivo del prodotto”.