Sin dal principio Smart Lab Industrie 3D ha voluto portare la tecnologia di stampa 3D in settori di applicazione industriale e manifatturiera molto diffusi, con l’intento di ottimizzarne sensibilmente i processi lavorativi.
Per questo motivo abbiamo progettato e implementato dei case in carbonio in aziende di vario, ottimizzandone la produzione.
Il valore aggiunto del case in carbonio realizzato da Smart Lab Industrie 3D riguarda diversi fronti. Parliamo di irrobustimento degli ingranaggi nei punti di rottura del sistema, in modo tale da rendere più sicuri e protetti i processi di lavorazione.
Allo stesso modo, grazie alla tecnologia di stampa 3D si può effettivamente personalizzare e creare ad hoc ogni elemento richiesto dal reparto Produzione, inserendo elementi tecnici ultra resistenti realizzati in carbonio. Abbiamo realizzato una turbina per aspiratore, impiegate in sistemi di reaizzazione in fresatura e saldature, che ha il duplice vantaggio di essere leggera ma anche resistente, funzionando senza appesantire ulteriormente il motore. Inoltre, abbiamo potuto sagomare le ali della turbina per aumentare l’efficienza di aspirazione.
I case study in carbonio ottimizzano la lavorabilità dei processi e possono lavorare su sistemi h24 senza l’intervento dell’operatore. Grazie alla personalizzazione massima che garantisce la stampa 3D, alloggiamenti particolari o supporti personalizzati possono essere prodotti per una performance generale più elevata.
Negli anni abbiamo realizzato case in carbonio per ausiliare e supportare il sistema di produzione e ricambi vigente in azienda, creando ad esempio