PLA PER LA STAMPA 3D

IL PLA: Il materiale perfetto per la stampa 3D

Tra i vari materiali  utilizzati per la stampa 3D tra i più versatili e conosciuti, troviamo il PLA. Caratteristiche fondamentale di questo materiale è che quest’ultimo è ecocompattabile, poiché prodotto da barbabietola, mais e grano, generando così il polilattico, rendendo così le stampe 3D in PLA del tutto compostabili.

 

I filamenti in PLA per la stampa 3D  di Smart Lab Industrie 3D sono prodotti in Italia, compatibile con ogni tipo di stampante 3D e resistenti a deformazioni eventuali del materiale.

La temperatura di estrusione perfetta per stampare il PLA può variare dai 190 ai 210°.

Le sue Applicazioni:

Questo materiale è indicato per le stampe 3D di utensili per uso domestico e contenitori per uso alimentare. E’ un materiale che non richiede in alcun modo il letto riscaldato durante il processo di stampa 3D e non emette odori sgradevoli.

Smart Lab Industrie 3D è un’azienda completamente italiana certificata, partner di Finlogic SpA, che si occupa di produzione additiva mediante sistemi di prototipazione rapida professionali. Il focus aziendale verte prettamente sui settori industriali.

Specifiche tecniche dei filamenti di stampa 3D in PLA:

  •  bassa temperatura di fusione,
  • nessun piano riscaldato,
  • resistente agli urti,
  • completamente non tossico, non emana cattivi odori.
  • Il pla è un materiale completamente biodegradabile

 

Scopri gli altri materiali utilizzabili per la stampa 3D

Colori disponibili

  • Filamento per Stampante 3D in PLA Pantone 021C, 032C, 103C, 105C, 134C, 136C, 173C, 174C, 1767C, 1777C, 188C, 249C, 2627C, 264C, 2736C.
  • Filamento per Stampante 3D in PLA black, blue, grey, light blue, orange;

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO